Dr. Guido Parente


 

Dr. Guido Parente Naturopata
 

 cv 5 gen 2024 [315 Kb] 

Sono dottore in Psicologia Magistrale,  ad indirizzo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM51)

Sono terapeuta e docente di :

PRANOTERAPIA VIBRAZIONALE® 
RIFLESSOLOGIA PLANTARE     INTEGRATA®
 – MASSAGGIO   ARMONICO VIBRAZIONALE®  con le Campane Tibetane 
– TERAPIA CRANIOSACRALE

Nel mio Studio si eseguono  i seguenti Trattamenti :

Cromoterapia e Pranoterapia

Training Autogeno

Terapeuta Bioenergetico  

 Cristallo-terapeuta  

Terapeuta Digitopressione Dinamica® 

Aroma-terapeuta

Professionista Disciplinato ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013   (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

 

CSEN : Diploma Nazionale Circuito Eccellenza: DOCENTE NAZIONALE FORMATORE Settore Discipline Olistiche e Bionaturali

Elenco Docenti Formatori Nazionali

Il mio percorso di studi e lavoro:

Sono nato a Roma nel 1962,  sono dottore in Psicologia Magistrale,  ad indirizzo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM51), nonchè, laureato in Scienze Politiche, indirizzo storico  Internazionale (primo ordinamento) e specializzato in Marketing e Comunicazione.

Specializzato in:

Naturopatia Psicosomatica, Pranoterapia Vibrazionale®, Bio-Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Tecnica Craniosacrale, Cristalloterapia, Cromoterapia, Massaggio Armonico-Vibrazionale® con le Campane Tibetane, Digitopressione, Bioenergetica, sono anche un Docente, Scrittore, esperto in Tecniche di Rilassamento e Meditazione…

Mi occupo da oltre  venti anni delle tematiche relative al  Benessere,  affascinato da sempre, dalla  Psicosomatica,  ho seguito e studiato diverse Metodologie Olistiche,  scrivo articoli inerenti la Pranoterapia, la Medicina Olistica e Vibrazionale, la Naturopatia, la Psicologia, collaboro con numerosi siti e Centri Olistici in Italia e all’Estero, insegno presso Scuole di Naturopatia e Società di Formazione Manageriale. 

Inoltre, conduco Seminari, Corsi e Master in Italia e all’Estero al fine di insegnare l’utilizzo dei seguenti trattamenti olistico-vibrazionali dei quali sono l’ideatore e che ho depositato in SIAE e Camera di Commercio:

Corso “Pranoterapia Vibrazionale®”- Metodo Guido Parente

Corso “Riflessologia Plantare Integrata®” – Metodo Luigi Dragonetti

Corso “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane”- Metodo Guido Parente

Master “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua”- Metodo Guido Parente

Corso “Tecnica Metamorfica”

Corso sul “Training Autogeno”

Corso “Chakra, Oli Essenziali e Vibrazioni– Metodo Guido Parente

Corso “Meditazione e Campana Tibetana®”- Metodo Guido Parente

Corso “Gestione dello Stress in chiave Olistico-Emozionale®– Metodo Guido Parente

Corso su “Costellazioni e Campane Tibetane” con la collega Manuela GRECO

Insegno varie tecniche del benessere, di rilassamento, antistress, utili per sé stessi, per Naturopati, per  operatori del benessere, per estetiste, massaggiatori, terapeuti, fisioterapisti.

Tra i tanti impegni lavorativi olistici che ho svolto in questi venti anni di attività olistica, sono stato anche, nel 2008, Direttore Organizzativo dei Corsi di Formazione dei Pranoterapeuti, e del corso di “Counseling della Riprogrammazione Bioenergetica e della Pranoterapia Psicosomatica”.

Inoltre, per l’Accademia A.S.P.N.A.V., sono stato Direttore Didattico per la Formazione dei Pranoterapeuti per il Metodo Pranoterapia Vibrazionale® Metodo Guido Parente, e Direttore Didattico per numerosi corsi olistici. 

Sono  un  DOCENTE FORMATORE NAZIONALE dello CSEN.  (Questa qualifica, può essere acquisita SOLO da coloro che, possono dimostrare di aver maturato minimo 10 anni  di esperienza ed oltre nella pratica e formazione delle discipline bionaturali.

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) è il più grande ente di promozione sportiva italiano, ha come missione fondamentale la formazione e l’educazione in ambito sportivo ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2 milioni di tesserati.

Mio padre, il Prof. Bruno Parente,  era Medico,  (specializzato in Pediatria, Tisiologia e Malattie tropicali) volato in cielo a causa di un incidente aereo su Roma nel 1963 (quando io avevo solo 9 mesi di vita), mi ha lasciato una forma mentis et agendi sulla salute, di grande rispetto e onestà comportamentale.

Fin dall’infanzia ho percepito la sensazione di avere nelle mie mani “un qualcosa“, allora inspiegabile, che riusciva ad alleviare il dolore nelle persone.

All’età di dieci anni, infatti, quando ponevo istintivamente le mani su mia madre, sofferente di forti dolori alla schiena, ella avvertiva un’intensa sensazione di calore e ne traeva un immediato beneficio che si protraeva nel tempo.

In seguito, dopo aver scoperto in me ulteriori potenzialità nel “sentire” le sofferenze delle persone e nel riuscire ad attenuarle

…ho finalmente compreso di possedere un “dono” unico e grande:   

                                                                                             il “dono” della Pranoterapia.

Così, spinto dalle persone stesse che all’epoca, trattate istintivamente e senza alcun grado di professionalità, provavano oltre ad un evidente giovamento anche un senso di rilassamento e serenità, misto ad una carica energetica e ad una propositività prorompenti, ho inizialmente frequentato diversi corsi di massaggio per continuare, dopo altri lunghi percorsi, ho fondato l’Accademia A.S.P.N.A.V (Accademia delle Scienze Pranoterapeutiche, Naturali e dell’Armonia Vibrazionale), inoltre,  ho frequentato la scuola di Fufi Sonnino, come Cristalloterapeuta, la scuola di Yoga della Risata come Laughter Yoga Leader, la Scuola Riza Psicosomatica, ove ho conseguito il Diploma di Naturopata Psicosomatico, e ho infine, completato il percorso olistico  con i Master in  Lettura del Corpo e Tecniche di Bioenergetica con il Dr. Francesco Padrini, con i Master di Digitopressione Dinamica®, di Riflessologia Plantare Integrata®,  di Tecnica Craniosacrale, e infine di Operatore Esperto del Benessere,  condotti dal Maestro Luigi Dragonetti.

Dopo diversi anni di pratica e studio sulla pranoterapia, e sulle discipline olistiche,

 sono ANDATO OLTRE e ho brevettato e depositato diversi Marchi in Camera di Commercio:

      • Pranoterapia Vibrazionale®

      • Pranoterapia e Campana Tibetana®,

      • Yoga e Campana Tibetana®,

      • Massaggio Armonico Vibrazionale® 

      • Massaggio in Acqua con le Campane Tibetane®

      • Meditazione e Campana Tibetana®

      • Trattamento Benessere in Acqua con  le Campane Tibetane®

      • Benessere e Naturopatia®

     e Metodi in SIAE. :

        • Riflessologia Plantare Emozionale®

        • Riflessologia Vibrazionale

        • Metodo Bioenergetico-Vibrazionale

        • Pranoterapia Vibrazionale®

        • Pranoterapia e Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane

        • Gestione dello Stress in chiave olistico-psicologico

        • Gestione dello Stress in chiave olistico-emozionale

        • Massaggio Armonico-Vibrazionale® in acqua con le campane tibetane

        • Yoga e  Campana Tibetana®

        • Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane

        • Trattamento benessere in acqua con  le Campane Tibetane

        • Costellazioni familiari e Campane Tibetane: vibrazioni di rinascita

        • Meditazione e Campana Tibetana®

      Ho integrato il mio percorso olistico con corsi di Marketing Logistico ed Operativo, corsi di Comunicazione, Web Marketing, Coaching, diversi corsi per “Formare i Formatori”, etc.

      Ho lavorato in passato e lavoro sia in Italia che all’estero, e ho trascorso lunghi periodi in vari Stati Europei e non.  

      Questo percorso di lavoro, mi ha garantito nuove conoscenze, nuovi stimoli su stili di vita, nuove formae mentis, nonchè l’apprendimento di lingue e il lavoro di staff.

      Ho lavorato e lavoro in qualità di docente, da più di venti anni in diversi corsi sia con Ecm, che Aziendali, che in Ospedali Italiani, che in Associazioni Olistiche e Scuole di Naturopatia in tutta Italia.

      Tanti anni fa, un amico informatico, mi segnalò che sono annoverato tra i cinque Pranoterapeuti più famosi d’Italia

      Nel 2013, ho fondato e sono stato Presidente e Direttore Didattico dell’Accademia delle Scienze Pranoterapeutiche, Naturopatiche e dell’Armonia Vibrazionale – A.S.P.N.A.V per dare maggiore impulso e possibilità di trasmettere agli operatori olistici di avere degli strumenti vibrazionali, per lavorare in al benessere delle persone.

      Sono arruolato nel Corpo Militare dei volontari della CROCE ROSSA ITALIANA.

      Tuttora sono alla continua ricerca di conoscenza di ulteriori “tecniche” nel campo della medicina olistica e, proprio per questo mio desiderio di apportare al mio sapere nuove conoscenze, seguo corsi di aggiornamento in vari campi inerenti la mia specializzazione e continuo ad ideare Nuove Terapie per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.

      Attualmente sto seguendo il tirocinio post-lauream di Psicologia Magistrale, composto da  750 ore.

      Tra le Discipline Olistiche che ho studiato e che sento più mie, vi sono la Pranoterapia, la Riflessologia Plantare, la tecnica Cranio-Sacrale, la Radiestesia e naturalmente le Campane Tibetane che mi hanno portato ad avere delle interviste alla Rai.

      La Pranoterapia è una disciplina antichissima, che non fa certo miracoli, ma sono convinto possa alleviare le sofferenze umane, riequilibrando l’energia benefica che è in ognuno di noi, ripristinando l’iniziale stato di benessere che ciascun individuo possiede, restituendo, sia a livello emozionale che psico-fisico, quel primordiale “soffio vitale” di cui tutti siamo dotati.

      Ecco quello che sto cercando di realizzare: ho un “dono” unico dentro di me e vorrei metterlo, positivamente, al servizio di chi ne ha bisogno!

                                                                                                                                 Dr. Guido PARENTE 

       

      blank blank blankblank

      blank

       

      Dr. Guido Parente Naturopata

      Sono dottore in Psicologia Magistrale,  ad indirizzo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM51)

      Terapeuta e docente di :

      PRANOTERAPIA VIBRAZIONALE® 
      RIFLESSOLOGIA PLANTARE     INTEGRATA®
       – MASSAGGIO   ARMONICO VIBRAZIONALE®  con le Campane Tibetane 
      – TERAPIA CRANIOSACRALE

      Nello Studio si eseguono inoltre, i seguenti Trattamenti :

      Cromoterapia e Pranoterapia

      Training Autogeno

      Terapeuta Bioenergetico  

       Cristallo-terapeuta  

      Terapeuta Digitopressione Dinamica® 

      Aroma-terapeuta

      Professionista Disciplinato ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013   (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

       

      CSEN : Diploma Nazionale Circuito Eccellenza: DOCENTE NAZIONALE FORMATORE Settore Discipline Olistiche e Bionaturali

      Elenco Docenti Formatori Nazionali

      La mia storia:

      Sono nato a Roma nel 1962,  dottore in Psicologia Magistrale,  ad indirizzo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM51), nonchè, laureato in Scienze Politiche, indirizzo storico  Internazionale e specializzato in Marketing e Comunicazione.

      Inoltre, sono specializzato in:

      Naturopatia Psicosomatica, Pranoterapia Vibrazionale, Bio-Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Tecnica Craniosacrale, Cristalloterapia, Cromoterapia, Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane, Digitopressione, Bioenergetica, sono anche un Docente, Scrittore, esperto in Tecniche di Rilassamento e Meditazione…

      Da sempre affascinato dalle dinamiche Psicosomatiche, infatti ho seguito e studiato diverse Metodologie Olistiche, mi occupo da più di  venti anni delle tematiche relative al  Benessere, scrivo articoli inerenti la Pranoterapia, la Medicina Olistica e Vibrazionalecollaboro con numerosi siti e Centri Olistici in Italia e all’Estero, insegno presso Scuole di Naturopatia e Società di Formazione Manageriale. 

      Inoltre, conduco Seminari, Corsi e Master in Italia e all’Estero al fine di insegnare l’utilizzo dei seguenti trattamenti olistico-vibrazionali dei quali sono l’ideatore e che ho depositato in SIAE e Camera di Commercio:

      Corso “Pranoterapia Vibrazionale®”- Metodo Guido Parente

      Corso “Riflessologia Plantare Integrata®” – Metodo Luigi Dragonetti

      Corso “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane”- Metodo Guido Parente

      Master “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua”- Metodo Guido Parente

      Corso “Tecnica Metamorfica”

      Corso sul “Training Autogeno”

      Corso “Chakra, Oli Essenziali e Vibrazioni– Metodo Guido Parente

      Corso “Meditazione e Campana Tibetana®”- Metodo Guido Parente

      Corso “Gestione dello Stress in chiave Olistico-Emozionale®– Metodo Guido Parente

      Corso su “Costellazioni e Campane Tibetane” con la collega Manuela GRECO

      Tecniche del benessere, di rilassamento, antistress, utili per sé stessi, per Naturopati, per  operatori del benessere, per estetiste, massaggiatori, terapeuti, fisioterapisti.

      Tra i tanti impegni lavorativi olistici che ho svolto in questi venti anni di attività olistica, sono stato anche, nel 2008, Direttore Organizzativo dei Corsi di Formazione dei Pranoterapeuti, e del corso di “Counseling della Riprogrammazione Bioenergetica e della Pranoterapia Psicosomatica”.

      Inoltre, per l’Accademia A.S.P.N.A.V., sono stato Direttore Didattico per la Formazione dei Pranoterapeuti per il Metodo Pranoterapia Vibrazionale® Metodo Guido ParenteDirettore Didattico per numerosi corsi olistici. 

      Sono  un  DOCENTE FORMATORE NAZIONALE dello CSEN.  (Questa qualifica, può essere acquisita SOLO da coloro che, possono dimostrare di aver maturato minimo 10 anni  di esperienza ed oltre nella pratica e formazione delle discipline bionaturali.

      Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) è il più grande ente di promozione sportiva italiano, ha come missione fondamentale la formazione e l’educazione in ambito sportivo ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2 milioni di tesserati.

      Mio padre, il Prof. Bruno Parente, che era Medico,  (specializzato in Pediatria, Tisiologia e Malattie tropicali) volato in cielo a causa di un incidente aereo su Roma nel 1963 (quando io avevo solo 9 mesi di vita), mi ha lasciato una forma mentis et agendi sulla salute, di grande rispetto e onestà comportamentale.

      Fin dall’infanzia ho percepito la sensazione di avere nelle mie mani “un qualcosa“, allora inspiegabile, che riusciva ad alleviare il dolore nelle persone.

      All’età di dieci anni, infatti, quando ponevo istintivamente le mani su mia madre, sofferente di forti dolori alla schiena, ella avvertiva un’intensa sensazione di calore e ne traeva un immediato beneficio che si protraeva nel tempo.

      In seguito, dopo aver scoperto in me ulteriori potenzialità nel “sentire” le sofferenze delle persone e nel riuscire ad attenuarle

      …ho finalmente compreso di possedere un “dono” unico e grande:   

                                                                                                   il “dono” della Pranoterapia.

      Così, spinto dalle persone stesse che all’epoca, trattate istintivamente e senza alcun grado di professionalità, provavano oltre ad un evidente giovamento anche un senso di rilassamento e serenità, misto ad una carica energetica e ad una propositività prorompenti, ho inizialmente frequentato diversi corsi di massaggio per continuare, dopo altri lunghi percorsi, ho fondato l’Accademia A.S.P.N.A.V (Accademia delle Scienze Pranoterapeutiche, Naturali e dell’Armonia Vibrazionale), inoltre,  ho frequentato la scuola di Fufi Sonnino, come Cristalloterapeuta, la scuola di Yoga della Risata come Laughter Yoga Leader, la Scuola Riza Psicosomatica, ove ho conseguito il Diploma di Naturopata Psicosomatico, e ho infine, completato il percorso olistico  con i Master in  Lettura del Corpo e Tecniche di Bioenergetica con il Dr. Francesco Padrini, con i Master di Digitopressione Dinamica, di Riflessologia Plantare Integrata,  di Tecnica Craniosacrale, e infine di Operatore Esperto del Benessere,  condotti dal Maestro Luigi Dragonetti.

      Dopo diversi anni di pratica e studio sulla pranoterapia, e sulle discipline olistiche,

       sono ANDATO OLTRE e ho brevettato e depositato diversi Marchi in Camera di Commercio:

          • Pranoterapia Vibrazionale®

          • Pranoterapia e Campana Tibetana®,

          • Yoga e Campana Tibetana®,

          • Massaggio Armonico Vibrazionale® 

          • Massaggio in Acqua con le Campane Tibetane®

          • Meditazione e Campana Tibetana®

          • Trattamento Benessere in Acqua con  le Campane Tibetane®

          • Benessere e Naturopatia®

         e Metodi in SIAE. :

            • Riflessologia Plantare Emozionale®

            • Riflessologia Vibrazionale

            • Metodo Bioenergetico-Vibrazionale

            • Pranoterapia Vibrazionale®

            • Pranoterapia e Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane

            • Gestione dello Stress in chiave olistico-psicologico

            • Gestione dello Stress in chiave olistico-emozionale

            • Massaggio Armonico-Vibrazionale® in acqua con le campane tibetane

            • Yoga e  Campana Tibetana®

            • Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane

            • Trattamento benessere in acqua con  le Campane Tibetane

            • Costellazioni familiari e Campane Tibetane: vibrazioni di rinascita

            • Meditazione e Campana Tibetana®

          Ho integrato il mio percorso olistico con corsi di Marketing Logistico ed Operativo, corsi di Comunicazione, Web Marketing, Coaching, diversi corsi per “Formare i Formatori”, etc.

          Ho lavorato e lavoro sia in Italia e all’estero, e ho trascorso lunghi periodi in vari Stati Europei e non.  

          Questo percorso di lavoro, mi ha garantito nuove conoscenze, nuovi stimoli su stili di vita, nuove formae mentis, nonchè l’apprendimento di lingue e il lavoro di staff.

          Ho lavorato e lavoro in qualità di docente, da più di venti anni in diversi corsi sia con Ecm, che Aziendali, che in Ospedali Italiani, che in Associazioni Olistiche e Scuole di Naturopatia in tutta Italia.

          Tanti anni fa, un amico informatico, mi segnalò che sono annoverato tra i cinque Pranoterapeuti più famosi d’Italia

          Nel 2013, ho fondato e sono stato Presidente e Direttore Didattico dell’Accademia delle Scienze Pranoterapeutiche, Naturopatiche e dell’Armonia Vibrazionale – A.S.P.N.A.V per dare maggiore impulso e possibilità di trasmettere agli operatori olistici di avere degli strumenti vibrazionali, per lavorare in al benessere delle persone.

          Sono arruolato nel Corpo Militare dei volontari della CROCE ROSSA ITALIANA.

          Tuttora sono alla continua ricerca di conoscenza di ulteriori “tecniche” nel campo della medicina olistica e, proprio per questo mio desiderio di apportare al mio sapere nuove conoscenze, seguo corsi di aggiornamento in vari campi inerenti la mia specializzazione e continuo ad ideare Nuove Terapie per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.

          Tra le Discipline Olistiche che ho studiato e che sento più mie, vi sono la Pranoterapia, la Riflessologia Plantare, la tecnica Cranio-Sacrale, la Radiestesia e naturalmente le Campane Tibetane che mi hanno portato ad avere delle interviste alla Rai.

          La Pranoterapia è una disciplina antichissima, che non fa certo miracoli, ma sono convinto possa alleviare le sofferenze umane, riequilibrando l’energia benefica che è in ognuno di noi, ripristinando l’iniziale stato di benessere che ciascun individuo possiede, restituendo, sia a livello emozionale che psico-fisico, quel primordiale “soffio vitale” di cui tutti siamo dotati.

          Ecco quello che sto cercando di realizzare: ho un “dono” unico dentro di me e vorrei metterlo, positivamente, al servizio di chi ne ha bisogno!

                                                                                                                                     Dr. Guido PARENTE 

          Curriculum:

           cv 5 gen 2024 [315 Kb]

          blank blank blank

          Torna in alto