VISITA-CONSULTO di NATUROPATIA

Da sempre si pensa che la causa dell’insorgere delle malattie, siano i batteri, l’invecchiamento, i grassi animali che mangiamo e non consideriamo correttamente, invece, che l’approccio del corpo e della mente dell’uomo con la natura è sistemico, ci deve essere uno equilibrio e solo una mente serena può evitare che circostanze della vita quotidiana entrino al suo interno e si trasformino in dubbio, paura, depressione, rabbia, facendo sì che il corpo divenga vulnerabile agli attacchi esterni.

Il consulto naturopatico inizia con un’approfondita indagine sull’individuo e sul suo stile di vita: armatevi quindi di pazienza e non contrariatevi se vi verranno rivolte molte domande “personali”, che altri professionisti probabilmente non vi farebbero mai.

La Naturopatia è infatti una disciplina che mette al centro la persona e utilizza strumenti fortemente individualizzati: capire il più possibile su di voi è essenziale per scegliere il trattamento più idoneo.

Per questo, il Naturopata ha bisogno prima di tutto di ascoltare la storia personale, nutritiva, lavorativa, medica, amorosa, gli stili di vita, le aspirazioni, della persona, per avere un quadro completo e poterle suggerire cosa fare.

In questo modo, sarà la persona stessa, a mettere in moto i naturali poteri curativi presenti all’interno del suo corpo, assumendo così un ruolo attivo e non passivo per raggiungere la guarigione e mantenere nel tempo il benessere. 

blank
Torna in alto